3a43a2fb81 Questo film era su HBO ogni giorno per un periodo di due mesi quando ero un ragazzino. E non l'ho mai perso. Pensavo fosse il film più bello di sempre. Ho avuto quei piccoli personaggi di alta gamma. Tonnellate di loro. Tu usi per poter comprare tutti i tipi di cavalieri, soldati della guerra civile, soldati moderni. Ottimo momento per essere un geek. :) Vorrei che fosse in DVD. 'Mantello e amp; Dagger 'è un film del 1984 con lo stesso titolo di una delle grandi canzoni di Nik Kershaw (ugualmente del 1984). Non so se quella canzone sia legata a questo film o no. Tuttavia, ho letto che questo film è un remake del capolavoro del 1949 "The Window". Non potrei essere più in disaccordo su questo … <br/> <br/> Mentre sono d'accordo che "Cloak & amp; Dagger 'ha somiglianze di trama minori con' The Window '(un ragazzino con una vivida immaginazione che è testimone di un crimine ma non è creduto da nessuno), il resto è completamente diverso. Se questo è un remake di "The Window", allora è molto travestito. <br/> <br/> In 'The Window', il ragazzo è un narratore di storie alte e sua madre è viva. I criminali sono i suoi vicini. Non ci sono videogiochi o "Cloaks and Daggers". Si svolge in una generazione completamente diversa, il ritmo è molto diverso, si svolge nella città di New York e gli scenari / sfondi sono in una lega completamente diversa, così come i livelli di intensità e suspense. Anche il runtime è molto più breve e il film è noir. <br/> <br/> In "Cloak & amp; Dagger ', il ragazzo è più adulto e non è un narratore di storie alte. Sua madre è morta. I criminali non sono vicini. Si svolge negli anni '80 e ci sono tipicamente videogiochi degli anni '80 (come 'Cloak & amp; Dagger'). Si svolge a San Antonio, in Texas (precisamente dove nacque Henry Thomas). I criminali non seguono il ragazzo a causa del crimine a cui ha assistito, ma a causa del contenuto nascosto nel "Mantello e amp; Pugnale 'in questione. Il film è molto più lungo e colorato (non in bianco e nero). La suspense e l'intensità non possono essere confrontate. Tra le altre differenze. <br/> <br/> Detto questo, il film è interessante. Non è neanche lontanamente all'altezza di 'The Window', ma invece di metterli a confronto li consideri come film a parte. 'Mantello e amp; Dagger 'ha molti elementi caratteristici degli anni '80 a suo favore, ma anche molta azione senza essere eccessivo. È innegabile che sia anche un film violento, con molti omicidi. Davey deve anche uccidere un assassino! <br/> <br/> Il finale ha un lato commovente, con padre e figlio che riconquistano amore e rispetto reciproco. Inoltre, come dice Davey poco prima, non vuole "quotare"; più. <br/> <br/> Henry Thomas (meglio conosciuto come "Elliott" di "E.T.") è la protagonista di questo film. Paragonato al suo ruolo più popolare, è migliorato, mostrando una recitazione più matura e naturale. E qui non abbiamo nulla di simile al famoso o infame (a seconda del modo in cui lo giudichi) 'E.T.' linea «respiro del pene». Anche Kim, la bambina, non è fastidiosa, a differenza del personaggio di Drew Barrymore tratto da "E.T." <br/> <br/> Il film è incentrato sui fuggiaschi di Davey degli assassini che hanno assassinato un uomo. Quest'uomo, prima di morire, consegna a Davey un 'Mantello & amp; Cartuccia di videogiochi di Dagger e rivela cosa contiene. Tuttavia, la polizia non crede a Davey (nemmeno a suo padre). Questo lascia Davey in pericolo di vita durante l'intero film. Davey ha un amico di finzione (Jack Flack) che non sempre dà buoni consigli. Davey è costantemente inseguito dalle spie assassine dalla sua casa alle barche sul canale, all'Alamo, dall'altra parte della città … anche la coppia anziana apparentemente amichevole, come ci accorgiamo più avanti nel film, lavora per le spie. <br/> < br /> Henry Thomas guida un'auto qui. Non so che marca e modello sia, ma è una macchina bella e bella. Ricordo con affetto questo film e lo guardo fino ad oggi. E 'incredibile come, da bambini, abbiamo visto questo film negli anni '80 in cui un bambino viene inseguito, colpito, quasi pugnalato, minacciato di farsi saltare i cappucci e di sparare nell'intestino, uccidere 3 ragazzi (2 non da lui ma causato da lui) e si terrà in ostaggio … ed è stato un PG di famiglia valutato PG! Ancora questo film non ha minimizzato i pericoli della vera violenza, del terrorismo internazionale, dello spionaggio e delle persone pericolose. Un film fatto così oggi renderebbe il ragazzo un genio ei cattivi goffi e stupidi. Mi mancano i film seri come questo per i bambini. Non l'hanno mai sottovalutato e hanno preso sul serio il pubblico. Film come Poltergeist, Raiders of the Lost Ark, Dark Crystal (che mi ha spaventato a morte), The Neverending Story, e sempre più giocato all'intelligenza del pubblico. Ora tutto quello che abbiamo sono battute di scoreggia e slapstick a una nota. Quando i miei figli diventano grandi, voglio che guardino questi film degli anni '80 e imparino ad apprezzare la buona regia, qualcosa che manca nel 21 ° secolo, e dai risultati al botteghino, anche il pubblico lo nota. 'Cloak and Dagger' è il miglior film americano, che abbia mai visto. Ogni bambino dovrebbe avere la possibilità di guardare questo film. Il film è vecchio, ma … è una ragione per non guardarlo? La recitazione di Henry Thomas che interpretava l'amico di "E.T." in passato era brillante. Ogni momento, ogni secondo di questo film è stato emozionante.Un ragazzino deluso da suo padre in realtà viveva con un uomo nella sua fantasia, che era in ogni momento in cui aveva bisogno di lui al suo posto. Il ragazzo è stato braccato da criminali che volevano ottenere da lui un videogioco. Ma insieme al suo amico nella fantasia è scappato ogni volta e ha fatto del suo meglio per mantenere questo gioco con lui. Alla fine di questo film c'è una grande esplosione, e il ragazzo pensa che il suo eroe sia morto, ma è vivo. Ma non in questo modo ha lui nella sua mente. L'eroe che esce dall'esplosione è suo padre. D'ora in poi suo padre è il suo eroe. E il ragazzo è per sempre tornato nella realtà. La parte finale migliore che abbia mai visto. !!! Il nome tedesco del film è: "Ein Tödliches Spiel" Sono orgoglioso di aver ottenuto questo film su un vecchio VHS-Tape con copertina originale dopo molto tempo che stavo cercando. Terrò questo videotape forte come il ragazzo ha mantenuto il suo gioco per computer "Cloak and Dagger". Questo film è stato perfetto !!! Un sacco di gente ama E.T., incluso me stesso. Non riesco a ricordare se l'ho visto nei teatri, ma Henry Thomas è diventato un nome familiare dopo che il film è uscito. La verità è che quando penso a Henry Thomas, non penso immediatamente a E.T., ma a CLOAK & amp; DAGGER, che è stato uno dei miei film preferiti da bambino e sarà per sempre uno dei miei preferiti. Eppure c'è qualcosa di veramente bizzarro che viene sempre da me mentre lo guardo. Non sono mai stato un fan dei videogiochi. In realtà, penso che molti di loro siano stupidi, uno spreco di tempo e denaro. CLOAK & amp; DAGGER era un videogioco credo (beh, è nel film). Henry Thomas interpreta Davy Osbourne, un ragazzino di 11 anni che ama il suo supereroe preferito, Jack Flack, che ama vedere come il suo eroe finto. Ambientato a San Antonio durante l'estate, il film vede Thomas dirigere una commissione per un amico, proprietario di un negozio di computer, e si lascia coinvolgere in qualcosa che non ha mai sognato: un gioco di vita reale che coinvolge spie e un videogioco. Nessuno lo crederà dopo aver riferito di un uomo sparato e ucciso davanti ai suoi occhi, incluso suo padre un sergente dell'Aeronautica militare, interpretato meravigliosamente da Dabney Coleman, che ho apprezzato in tutto, dalle 9 alle 5, a Tootsie. Il film diventa presto un viaggio sulle montagne russe mentre Thomas sta cercando di scappare dalle spie prima che lo uccidano. La trama è avvincente e credibile, e questo è il vero motivo per cui mi ha coinvolto in così giovane età. Non riesco ad immaginare un attore migliore di Thomas in questo ruolo da protagonista. Coleman è altrettanto memorabile di suo padre, che interpreta anche Jack Flack. Michael Murphy, un grande attore, è agghiacciante come la spia della testa. Raccomando questo film per tutti. *** 1/2 su 4.
Planymogout Admin replied
349 weeks ago