b0e6cdaeb1 1 ° guardato 4/4/2001 - 7 su 10 (Dir-Richard Marquand): Terza entrata ben riuscita nella serie di Star Wars (Episodio VI nella sceneggiatura), nonostante scene disgustose all'inizio coinvolgessero Jaba the Hutt. Una volta che l'azione si allontana da lui è quando il film prende velocità e inizia a guardare e sentire come le altre voci di Star Wars. Prima che il film finisca ti senti come se non volessi mai che finisse, e questo è il modo in cui questi film ti catturano. Poiché sono così ben realizzati nel suono, nelle immagini e nella costruzione dei personaggi, è bello essere parte di questa esperienza. La semplice storia sembra avere un lato secondario rispetto alla competenza tecnica che ti dà il caldo e lo sfocato. Che dolcezza !! L'ultimo e il meglio della trilogia. Luke e Leia sono davvero maturati in questo. Ha anche un grande scenario. Luke scopre la verità su Darth Vader e gli viene detto che deve affrontare di nuovo Darth Vader, per diventare un jedi. Han Solo, Leia e la squadra vanno in un pianeta della foresta per abbattere uno scudo che sta per una nuova stella della morte, che Lando Carrission e il suo equipaggio devono distruggere. Avevo 7 anni quando uscì questo film, ed è stato un grande ricordo per me. Mi è piaciuto molto questo film. Un altro grande classico di fantascienza. Dopo l'innovazione tecnologica che è stata l'originale spacewave dello Star Wars del 1977, e il suo sequel incredibilmente cupo The Empire Strikes Back, sfidando le convenzioni, le mie aspettative per la conclusione dell'iconico franchise, Return of the Jedi, stavano imperversando in galassie lontane, lontane lontano. Non molto tempo dopo, tornai sulla Terra un po 'stupito ma considerevolmente deluso. Return of the Jedi è una solida conclusione per il franchise, competente, alleviato e, senza dubbio, intrigante, ma allo stesso tempo insipido e sotteso. Per, ancora una volta, citare Dante Hicks dagli eterni Impiegati, "tutto quello che Jedi aveva era un gruppo di Muppet." Ovviamente, questa è una vastissima semplificazione di ciò che il film rappresenta davvero, ma non è un'affermazione imprecisa. L'ultima cosa che mi sarei mai aspettato di chiamare un'immagine di Star Wars è di aspetto artificiale, ma va detto. Occasionalmente, il film avrà punti di pura bellezza e tecnologia meravigliosa. Considera la sequenza vivace in cui Luke e Leia corrono attraverso la silvicoltura, sfuggendo da vicino a una sfilza di nemici sulla loro storia. Eppure, spesso, gran parte del film sembra essere stata girata nei backlot di studi in cui la presenza di un set completamente progettato veniva annotata a caso. Le qualità mistificanti dei contenuti dello spazio e delle galassie di altri mondi sembrano essere state scambiate per scene di interesse modesto, confinate in una terra solida che imita quella di una riserva forestale. Sembra buona. Non bello. <br/> <br/> Il secondo problema arriva quando trascorro gran parte del film ascoltando Ewokese o parlando con gli oratori della lingua, gli Ewok, che non sembrano nemmeno appartenere a Star Wars. Le passate gang di creature che abbiamo dovuto vedere, che fossero i Jawas o gli Ugnaught, erano creature almeno interessanti e misteriose. Gli Ewok possiedono un personaggio carino, coccoloso, caldo che sembra alieno (gioco di parole) per il mondo di Star Wars. Per non parlare, spesso si sentono delle distrazioni deliziose e affettuose per gli sviluppi e gli schemi di trama più interessanti che abbiamo a che fare qui. <br/> <br/> Ad esempio, il dramma tra Luke Skywalker (ripreso da Mark Hamill e il suo nuovo padre Darth Vader (doppiato da James Earl Jones) sarebbe stato la cosa perfetta per predicare l'intero film, piuttosto che spostarlo più o meno di lato in modo da poter osservare il branco degli Ewok interagire con i loro la cultura e i nuovi umani collocati nel mezzo. <br/> <br/> Un'altra cosa con cui ho iniziato a sentirmi frustrato con The Empire Strikes Back è il suo focus sulla relazione tra Han Solo (Harrison Ford) e Leia (Carrie Fisher).Non c'è davvero alcuna sorpresa che ci sia una relazione in & quot; il più grande franchise nella storia, & quot; ma doveva essere così titubante, moderato e arrangiato per tre film? Dato che entrambi i personaggi si rifiutano di riconoscere i loro sentimenti con forza fino al secondo film, riceviamo un'abbondanza di dialoghi scherzosi, battute insensate e piccoli argomenti ridondanti tra i due che facilmente diventano più odiosamente combinati che divertenti. Questa relazione o non era iniziata o era stata notevolmente ridotta qui. Non spostato di più verso il primo piano. <br/> <br/> Tuttavia, temo di rendere Return of the Jedi come la peggiore esperienza cinematografica di questo lato del Millennium Falcon. Ci sono ancora scene di autentica ambizione e immaginazione prevalente qui, e il fatto che George Lucas abbia co-scritto questo quadro, lo scrittore Empire Lawrence Kasdan dà più l'atmosfera che Lucas ha avvolto questa storia nel suo desiderio. Mentre Empire, il mio preferito della trilogia originale, ha tratto enormi benefici dal coraggio di Lucas nel dare il benvenuto al nuovo talento nel film, è bello vedere il pioniere originale, indipendentemente dalle mie opinioni su di lui, finire quello che ha iniziato e finirlo nel modo in cui lui lo vuole Posso rispettarlo soprattutto. Anche il regista qui presente, Richard Marquand, ha una buona varietà di varietà, indipendentemente dal fatto che sia o meno una buona varietà. C'è ancora una quantità rispettabile di creatività e vita in questo progetto, nonostante la sua progressiva inferiorità rispetto ai suoi predecessori. <br/> <br/> I film di Star Wars, come affermato nel mio post sul blog, prima che mi sedessi finalmente a guardarli, formalmente si ergeva come un piccolo punto cieco fastidioso nella mia vista posteriore che ero troppo pigro per pulire. Quando finalmente l'ho fatto, ho capito cosa mi mancava. Quando vedi questi film nei giorni nostri, non c'è ancora nessuna meraviglia perduta o la sensazione opprimente dell'affidabilità. Si sente altrettanto fresco, commovente e potente come un'emozionante epopea di fantascienza fatta negli ultimi tempi. Il ritorno dello Jedi non è necessariamente il modo in cui volevo che l'intera serie finisse (per esempio, avrei preferito avere un po 'più dell'inesorabile oscurità e del cupo narratore dell'Impero usato per il suo successo), ma semplicemente non posso portarmi per dire che non mi è piaciuto il film principalmente perché ritengo che sia un pezzo piuttosto creativo in sé e per sé. È un bel film che merita il suo posto nella storia, indipendentemente dalla mia opinione. <br/> <br/> Protagonisti: Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford e James Earl Jones (voce). Diretto da: Richard Marquand. Amo questo film! Mi piace vedere come Anakin, che ho adorato il suo personaggio, trasformato in darth Vader! Non ha davvero senso essere bc ho adorato Anakin, lo volevo & amp; Natalia Portmen (la senior e la regina) per vivere felici e contenti. Ma sappiamo tutti che questo non succede. Return of the Jedi ha la conclusione della redenzione della trilogia Skywalker e di Darth Vader nel suo nucleo, che tuttavia non lo salva dall'essere il più debole della trilogia. In molti momenti, sembra riecheggiare le sue precedenti puntate, ma con un minore senso di meraviglia ed evasione che prima di Star Wars ha entusiasmato il pubblico, e su quale Empire è migliorato. C'è un'altra band intergalattica che si intrattiene al palazzo di Jabba, ma sebbene il design e il costume degli alieni sia creativo e spesso unico, la canzone derivata del jazz non è quasi memorabile come il tema della Cantina Band. In Tattoine abbiamo avuto deserti infiniti, soli gemelli, case sommerse per distruggere il caldo, creature di sabbia e sciacalli che vagano per le scogliere … qui abbiamo un'impressionante chiatta a vela e un'imponente creatura nella terra, ma non si sente del tutto ultraterreno, e il conflitto e la minaccia (in particolare l'iconico Boba Fett) si estinguono rapidamente, e non sembra quasi coinvolgente come la Battaglia su Hoth. Indico un altro piccolo momento che esprime più efficacemente il mondo di Star Wars; mentre la bestia del rancore di Jabba viene uccisa, il suo conduttore emerge e singhiozza per questa perdita personale, e questo è qualcosa con cui tutti possiamo identificarci, e parla dei volumi della profondità dell'universo di Lucas. <br/> <br/> I risultati tecnici rimangono e sono ancora più nitidi nell'ultima trilogia. Ci sono tre sfondi di pittura opaca particolarmente sorprendenti; Il palazzo di Jabba si protende dalla scogliera quando un sole è già per metà sommerso, le legioni degli assaltatori salutano la prima apparizione dal vivo dell'Imperatore come le esplosioni a tema imperiale e gli ultimi colpi delle capanne degli Ewok sulle cime degli alberi dove chiazze di luce e festeggiamenti cantano di la sconfitta dell'Impero. Il costume di Jabba è tra i più impressionanti di tutti; un immenso pupazzo animatronico che ha preso sei persone ciascuno controllando un segmento diverso del corpo e che esplode in un profondo gutturale Huttese. I vari jet da combattimento, pod-racer e star destroyer miniaturizzati sono anch'essi amorevolmente lavorati e dettagliati; alcuni di questi sfondi bluescreen creano le battaglie spaziali più coinvolgenti e caotiche della serie. <br/> <br/> Il problema non risiede in quelle aree, ma nella storia. Star Wars, per l'immenso risultato che era, era più un'introduzione al mondo e non approfondiva troppo la narrazione di Darth Vader, o il pericolo della galassia, e spetta all'Impero stabilire quei fili. Forse lasciava troppo a RoTJ da sollevare; ci sono blocchi di tempo nel film in cui i personaggi semplicemente ci riportano alla velocità e parlano a lungo del successivo sviluppo della trama. Il fantasma di Obi-Wan è opportunamente informativo (e la menzione della rilevanza tematica del punto di vista non è così grave come la famigerata linea dei prequel, ma ancora leggermente superficiale), come lo è Yoda, che proclama Luca pronto per la battaglia subito dopo ritorna per completare il suo allenamento, e la rivelazione dei fratelli viene dolorosamente tirata fuori, il che forse espone una piccola debolezza della recitazione drammatica del cast principale.<br/> <br/> Luca ha una missione e una riunione climatica con suo padre. Il resto del cast è messo da parte per Endor, la casa degli Ewok, che i dodicenni amavano per la loro somiglianza con gli orsacchiotti, ma tutti gli altri disprezzati a causa della loro irrilevanza e capacità di decifrare facilmente le legioni high tech degli assaltatori. Il taglio trasversale di questa battaglia con l'assalto di Lando alla seconda Morte Nera enfatizza ulteriormente i problemi tonali con l'interezza della sottotrama di Endor; non solo sembra ridicolo che i generatori di scudi si trovino su una luna separata (quindi cosa succede quando è necessario lasciare questo sistema planetario casuale), ma i metodi con cui gli Ewok spazzano via i battaglioni stormtrooper sono diventati ridicolmente scadenti nel tempo e carente rispetto alla tensione della vera battaglia in alto. <br/> <br/> Il vero punto di forza del film è all'interno dell'ambientato Skywalker di Hamill e nel breve ma decisivo momento finale di Sebastian Shaw. Post time-skip Luke è più vecchio, più maturo, e comprende il richiamo del Lato Oscuro che ha corrotto suo padre, tanto che rifiuta di reagire anche se i ribelli vengono sconfitti e getta via la sua spada laser. Mentre Vader testimonia che suo figlio viene torturato dal suo padrone, l'effetto di Kuleshov va avanti e indietro tra le urla di agonia di Luke e la maschera senza volto di Vader, ma il potere della sua caratterizzazione ci consente di sapere esattamente come si sente e nella rivelazione finale di Shaw, la redenzione è raggiunta. Peccato che Lucas abbia scelto di marcare questo personaggio (Anakin trova la sua redenzione nei panni dell'anziano Shaw, non come il lunatico Hayden Christensen - il fantasma della forza dovrebbe corrispondere a questo) ma la trilogia originale è la prova del tempo. È una galassia che è diventata amata da milioni di persone.
Planymogout Admin replied
359 weeks ago